GIORNATA NAZIONALE DELLA SPELEOLOGIA – 5-6 OTTOBRE 2019
GIORNATA NAZIONALE DELLA SPELEOLOGIA – 5-6 OTTOBRE 2019

GIORNATA NAZIONALE DELLA SPELEOLOGIA – 5-6 OTTOBRE 2019

Le Giornate della Speleologia sono organizzate dalla Società Speleologica Italiana in collaborazione con A.G.T.I., CAI e Soccorso Alpino e Speleologico Italiano.

Dal sito istituzionale :”…E’ occasione per accompagnare, far visitare, tenere presentazioni, divulgare correttamente quanto esiste “oltre la soglia del buio”. E’ un’azione collettiva per salvaguardare gli ipogei e tutelare la speleologia, come disciplina di conoscenza e corretto strumento di viaggio nel mondo sotterraneo. “

La Grotta Nuova di Villanova per l’occasione propone ben tre eventi dedicati a diversi tipi di pubblico, sicura di andare a fare cosa gradita nella prima esplorazione per molti di questo fantastico mondo.

  • Sabato 5 ottobre, ore 18:30 Trio Kreutzer in concerto per gli appassionati di musica classica eseguita in una cassa di risonanza naturale dall’acustica perfetta
  • Domenica 6 ottobre , ore 10:00 Letture Cavernicole round 3! Dedicato ai piccoli lettori e futuri avventurieri che si avvicinano alla grotta per la prima volta!
  • Domenica 6 ottobre, ore 14:00 In grotta con l’Esperto, occasione IMPERDIBILE per visitare la Grotta Nuova con gli occhi e le parole di Corrado Venturini, esperto ( ma spassosissimo) geologo dell’Università di Bologna..come imparare un sacco di cose interessanti divertendosi! Preparatevi le domande!

A breve ulteriori info sui rispettivi eventi!

www.giornatedellaspeleologia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.