FOSSILS – rimandato
FOSSILS – rimandato

FOSSILS – rimandato

Ad aprire la serie di escursioni didattiche, novità della stagione 2020- sarà l’esperto Giordano Marsiglio con l’escursione Fossils, passeggiata naturalistica fuori e dentro la Grotta Nuova per parlare, cercare e ammirare tracce di antichi animali vissuti nelle nostre zone e conoscere anche gli animaletti tutt’ora viventi le acque sotterranee definiti dei veri e propri “fossili viventi”!

Appuntamento alla reception alle ore 09:45, partenza ore 10:00.

Durata dell’escursione 2 ore e mezza: consigliati abiti da montagna e scarponcini da trekking.

Giordano Marsiglio porterà per l’occasione, a scopo didattico, anche una piccola collezione di interessanti fossili: dopo l’escursione, per chi lo desiderasse, il Museum a Tarcento rimarrà aperto al pubblico per ulteriori approfondimenti e per poter ammirare le stupende collezioni di questa storica associazione!

Posti limitati: per info, costi e prenotazioni: eventi@grottedivllanova.it – whatsapp 3478830590 (Tiziana)

Giordano Marsiglio è presidente dell’Associazione Naturalistica Friulana che si occupa di divulgazione naturalistica sul territorio dal 1955: speleologia, geologia, archeologia ed ecologia.

Tarcento è sede del bellissimo Museum – Mostra Arche Goe Naturalistica- che conserva ed espone reperti che testimoniano concretamente la realtà preistorica e storica del Friuli Venezia Giulia. La collezione di fossili, grazie all’ordine cronologico dell’esposizione, permette di ripercorrere i mutamenti evolutivi che hanno caratterizzato specie animali e vegetali nel corso di milioni di anni. Questa è completata da una collezione di esemplari a testimonianza della realtà naturalistica attuale. L’approccio utilizzato è quello di considerare il pianeta Terra una forma viva, complessa, in continua mutazione ed evoluzione.

Una vera chicca per gli appassionati!

Per seguire le attività dell’ANF ecco il link del sito ufficiale: http://www.anftarcento.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.