Per inaugurare l’anno nuovo le Grotte di Villanova organizzano domenica 5 gennaio 2020 una apertura straordinaria.

La Grotta Nuova alle ore 10:30 farà da scenario al concerto corale organizzato dalla USCIFVG (Unione Società Corali Friuli Venezia Giulia) che farà tappa proprio a Villanova delle Grotte in occasione della famosa manifestazione Nativitas 2019

Per la famosa rassegna di canti e tradizioni natalizie che da diciassette anni anni unisce eventi liturgici e concertistici nell’area di Alpe Adria (e oltre) si esibiranno sul palco naturale della Grotta Nuova il Coro “Le Voci della Foresta” diretto da Scrignaro Dario e il Coro “Monte Sabotino” diretto da Roberto Lizzio. Promosso dall’Usci Friuli Venezia Giulia, questo percorso musicale è cresciuto negli anni fino a riunire annualmente – nelle ultime edizioni – circa 150 eventi, distribuiti nelle province di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone, ma “esportati” anche in altre regioni italiane e all’estero (Austria, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca…).

La tappa ipogea della manifestazione corale è prevista per domenica 5 gennaio alle ore 10.30.

L’evento è gratuito (gradita la prenotazione) e prevede l’ingresso in grotta sul percorso pavimentato e illuminato in compagnia di una guida che porterà gli ascoltatori fino alla suggestiva Sala del Palco. Il ritrovo è alla Reception all ore 10:15, sono consigliati abiti comodi e caldi, scarpe da trekking. Escursione sconsigliata a persone claustrofobiche, che fanno difficoltà a fare le scale o a deambulare.

In caso di neve o gelo l’evento verrà spostato presso l’adiacente locale Ai Templari (per chi volesse anche fermarsi a pranzo e gradita la prenotazione: +39337 532 195)

Al termine verrà offerto dal G.EL.G.V. un caldo brindisi a base di vin brulè.

Alle 14:00 inoltre la Grotta Nuova rimarrà aperta e ci sarà la possibilità di visitare per coloro che non vogliono aspettare l’inizio della stagione turistica a marzo il percorso turistico a un prezzo ridotto in occasione dell’apertura straordinaria (7 euro invece che 9).

Per info e prenotazioni: tizcaver@gmail.com – 3478830590 – www.grottedivillanova.it – www.uscifvg.it

Un bellissimo omaggio aspetta tutti gli amici che verranno a trovarci

E per chi volesse fermarsi a pranzo Ai Templari…gradita prenotazione:+39 337 532 195 !

Categorie: eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *